Don't miss

Mika - We're Golden, ovvero una perfetta canzone pop

By martchelo on venerdì, settembre 25, 2009

Il libanese Mika si fece notare un paio d'anni fa grazie a due singoli azzeccatissimi: Grace Kelly e Relax (Take It Easy) scalarono le classifiche e fecero notare questo stravagante cantante, dotato di un falsetto pazzesco e di un indiscutibile talento melodico. Talento finora espresso principalmente attraverso singoli a presa rapidissima ma comunque musicalmente interessanti, da non confondere con la musica usa-e-getta che popola buona parte delle (indigeribili) classifiche musicali.
Life in Cartoon Motion, il suo primo album era decisamente perdibile, tuttavia l'uscita del nuovo singolo, mi ha incuriosito: vediamo se questo Mika è una bufala oppure se riesce a dare continuità alla sua vena creativa.
We're Golden è un singolo formidabile, le linee melodiche sono perfette, l'effetto-tormentone (non sempre piacevole ad essere sinceri...) immediato. Così immediato da risultare sospetto: uno dei primi pensieri è stato "Questa canzone la conosco già? E' una cover? Ma di cosa?". E' il gioco delle citazioni degli anni 70 e 80, della musica disco, della pop-art che rende We're Golden immediatamente familiare. Quanto resisterà all'usura del tempo non saprei, però sul momento regala un po' di svago facile. Che non fa mai male.

 
Privacy Policy