Don't miss

The Kills - Midnight Boom, 2 anime e una drum machine

By martchelo on mercoledì, aprile 07, 2010

Uno dei filoni più interessanti della musica è la ricerca dell'essenza, di cuore e sostanza della musica eliminando tutto ciò che è superfluo. Se i massimi esponenti contemporanei di questa tendenza, nel mondo indie, sono i White Stripes, non mancano certo altri gruppi impegnati in modo analogo.

I Kills in qualche modo mi ricordano i Jesus and the Mary Chain: 2 anime e una drum machine. Se i Jesus and The Mary Chain erano formati dai fratelli William e Jim Reid, i Kills, non frequente esempio di gruppo transoceanico, sono formati dall'americana Alison Mosshart, voce, mente e chitarra del duo e dal chitarrista britannico Jamie Hince.
L'aspro indie-rock, con venature punk e blues, dei Kills ricorda un po' PJ Harvey, soprattutto per le atmosfere cupe.
Midnight Boom è il terzo album dei Kills ed è complessivamente un bell'album. Se è vero che mancano spunti geniali è anche vero che la qualità media dei brani è sempre più che buona, il sound eccellente e il risultato godibile.
Parte delle loro sonorità, peraltro, le si trovano anche nell'ultima creatura di Alison Mosshart, i Dead Weather, nei quali non a caso si accompagna a Jack White.
Magari alla radio avete ascoltato Soul Cherry, e se non l'aveste fatto questa canzone vi dà una buona del tono di Midnight Boom.

 
Privacy Policy
This site uses cookies from Google to deliver its services and to analyze traffic. Your IP address and user-agent are shared with Google along with performance and security metrics to ensure quality of service, generate usage statistics, and to detect and address abuse.Learn MoreGot it