Don't miss

These New Puritans - Hidden, art-rock contro l'omologazione

By martchelo on martedì, aprile 20, 2010

Recensire un disco dei These New Puritans è un problema. Visto che cosa scrivere lo decido io, non saprei spiegare cosa mi ha fatto scegliere di crearmi questo problema. Forse il fatto che non ho mai scritto di un gruppo che suona art-rock. Forse perchè l'art-rock non saprei bene dire cosa sia e dunque mi affascina.
Neanche dopo aver ascoltato Hidden, secondo album dei New Puritans sono in grado di spiegare esattamente cosa sia l'art-rock. Provate a pensare a qualcosa di vagamente affine al rock, quindi snaturatelo, aggiungete ritmiche tribali, elettronica a tratti industrial, linee vocali spesso miscelate al tappeto sonoro, incursioni in ogni tipo di genere musicale e avrete un'idea, forse, di cosa suonano i New Puritans.
La band inglese di Southend-on-Sea (non che sia interessante, però mi piaceva scriverlo) merita l'ascolto, soprattutto se siete annoiati dall'uniformità del panorama musicale mainstream e volete provare qualcosa di diverso. Insomma, se volete combattere l'omologazione, seguite i New Puritans: We Want War.

 
Privacy Policy