Don't miss

Handsome Furs - Sound Kapital, quasi benissimo [4/5]

By martchelo on martedì, agosto 23, 2011

Dan Boeckner è un genio a metà. Metà perchè rappresenta metà dei Wolf Parade (il cui album di debutto Apologies to the Queen Mary era un vero capolavoro), metà perchè costituisce metà degli Handsome Furs assieme alla moglie Alexei Perry, metà perchè spesso è vicino a fare qualcosa di veramente significativo ma gli manca qualcosa per raggiungere l'eccellenza.

Sound Kapital è il terzo album degli Handsome Furs e probabilmente è il migliore. Sound Kapital lo si può forse definire post-punk, electro-pop-industrial, (ammesso che tutto ciò abbia un senso) ma è soprattutto un album immediato, di facile fruizione, forte di una scrittura semplice ma efficace, diretta e orecchiabile, non priva di profondità.
Dan Boeckner non è un grande cantante (ma ha un suo stile riconoscibile) e nemmeno un grande chitarrista (gli assoli sono un pianto ma ritmicamente è valido) ma nonostante questo ha dato vita a un buon album (anche se è bene sottolineare che Sound Kapital rimane parecchio distante da Apologies to the Queen Mary). Ma non chiediamo troppo, va bene così: What About Us.

 
Privacy Policy